A- A+
Roma
Metro A, i lavori terminano in anticipo: riapre Termini-Arco di Travertino

Atac, la tratta delle Metro A Termini-Arco di Travertino riapre in anticipo. La linea era stata parzialmente bloccata in agosto per consentire i lavori sulla Metro C.

 

Torna pienamente in funzione la linea A della metropolitana romana. Ad annunciarlo è il sindaco Virginia Raggi, che sottolinea come i lavori siano terminati con quattro giorni di anticipo rispetto a quanto segnalato ai cittadini a fine luglio.
“L’Amministrazione ha premuto l’acceleratore affinché questi interventi fossero ultimati il prima possibile, proprio per evitare disagi nel periodo di maggior affluenza - ha scritto Raggi in una nota -  Ancora una volta abbiamo dimostrato che i lavori, se fatti bene, possono essere completati perfino in anticipo, senza i cantieri infiniti ai quali eravamo abituati in passato. Il nostro obiettivo rimane il potenziamento del servizio per un trasporto pubblico sempre più efficiente”.
Anche l'assessore alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo ha commentato il successo targato M5S: “Con la chiusura della Metro A abbiamo chiesto ai cittadini un grande sacrificio nel mese di agosto e li ringrazio per la pazienza e la disponibilità che ci hanno dimostrato. Le operazioni erano necessarie per potere aprire nel più breve tempo possibile la stazione di San Giovanni”.
Per la Metro C, invece, servirà ancora un po' di pazienza: "L’interruzione della Linea C nel fine settimana è resa necessaria per l’avvio di test e prove sul campo, fra cui la circolazione dei treni su tutta la linea Pantano-San Giovanni. La ripresa del regolare esercizio è prevista per lunedì mattina, 11 settembre. Intanto proseguono spediti i lavori del cantiere della stazione a San Giovanni, interventi necessari p

Tags:
metro alavoriterminiarco di travertinonavettebus sostitutiviatacmezzi pubblicitrasporti romalinda meleovirginia raggim5s







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.