A- A+
Roma
Metro B chiusa per lavori: fino ad agosto l'ultimo treno partirà alle 21

Metro B chiusa per lavori: dal 2 marzo scatta la seconda fase della riprogrammazione del servizio della linea blu di Roma per consentire lo svolgimento dei lavori che porteranno alla realizzazione dell'interscambio con la linea C della metropolitana, nel nodo Colosseo-Fori imperiali.

 

Si tratta di variazioni del servizio, spiega Roma Servizi per la Mobilità, indispensabili per la prosecuzione dei lavori della tratta San Giovanni-Fori Imperiali della linea C della metropolitana, lavori al termine dei quali sarà possibile disporre del primo nodo di scambio tra le linee metropolitane B e C.

La riprogrammazione del servizio sarà in vigore dal 2 marzo al 6 agosto mentre la terza fase, conclusiva dei lavori, sarà a giugno 2021. Per ridurre al minimo i disagi all'utenza, il servizio della metro B sarà riprogrammato esclusivamente nelle ore serali e in alcuni fine settimana: dal 2 marzo al 6 agosto, l'ultima corsa nella tratta Castro Pretorio-Laurentina sarà alle 21, ora in cui partiranno gli ultimi treni che effettuano le corse complete dai capolinea Ionio/Rebibbia-Laurentina e viceversa. A partire dalla stessa ora sarà attiva la linea di bus sostitutivi denominata MB mentre proseguirà regolarmente il servizio nella tratta Castro Pretorio-Rebibbia e Castro Pretorio-Ionio.

In 9 fine settimana - 14/15 marzo, 21/22 marzo, 18/19 aprile, 2/3 maggio, 9/10 maggio, 23/24 maggio, 6/7 giugno, 27/28 giugno e 25/26 luglio - la circolazione nella tratta Castro Pretorio-Laurentina, sarà invece interrotta per l’intera giornata e i treni sostituiti dalla linea bus MB.

Il servizio della linea B della metropolitana sarà regolare e, inoltre, potenziato durante eventi come il campionato europeo di Calcio Uefa 2020, il primo Maggio e in concomitanza con alcuni eventi musicali in programma.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    metro blavori metro bmetro romalavori metrometro c



    Scuola, Pratelli: "Asilo nido gratis se Isee sotto ai 25mila euro"

    Scuola, Pratelli: "Asilo nido gratis se Isee sotto ai 25mila euro"

    i più visti
    i blog di affari
    Interessi e Fisco: strana differenza tra quando chiede e quando paga
    I mercati auspicano una donna come capo dello Stato: Belloni o Cartabia
    L'OPINIONE di Ernesto Vergani
    CONSULTAZIONI EUROPEE, PROGETTI PER BIBLIOTECHE, SCUOLE E GLI OVER 65
    Boschiero Cinzia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.