A- A+
Roma
Militare donna dell'Esercito si spara nel bagno del metrò Flaminio a Roma

Una donna militare dell'esercito è morta dopo essersi sparata un colpo di pistola, nei bagni della stazione Flaminio della linea A della metropolitana intorno alle ore 8,50: si chiamava Caterina Glorioso, aveva 30 anni.

A nulla sono valsi i soccorsi attirati dal colpo di pistola. Quando la porta del bagno è stata aperta, la donna era già cadavere. La stazione è stata inizialmente chiusa al pubblico per consentire le indagini da parte dei Carabinieri e della magistratura militare, e poi riaperta poco dopo le 14 una volta terminati tuttti i rilievi. Secondo la prima ricostruzione, la militare era in servizio nell'operazione Strade Sicure, nel raggruppamento Lazio-Abruzzo, precisamente nella stazione di piazza del Popolo e si sarebe uccisa con la pistola d'ordinanza.

Caterina Glorioso era originaria di Vitulazio (Caserta), aveva 30 anni ed era nell'Esercito da 5 anni. I familiari sono stati avvertiti.

Militare donna suicida: ha lasciato lettera per spiegare motivi gesto

All'origine del suicidio di Caterina Glorioso ci sarebbero dei motivi personali. Gli investigatori, secondo quanto si apprende, avrebbero trovato una lettera di 15 pagine nella quale la 30enne avrebbe spiegato i motivi del suo tragico gesto. La lettera è ora al vaglio del procuratore aggiunto di Roma, Nunzia D’Elia che ha aperto un fascicolo in cui, come avviene in questi casi, si ipotizza il reato di istigazione al suicidio. Sul posto, oltre ai carabinieri e al pm di turno, anche il pm di turno della procura Militare.

Commenti
    Tags:
    donna militareesercito italianomilitare donnasuicidio militaremetrò flaminiomilitare suicida







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.