A- A+
Roma
Modella con sindrome di down realizza il suo sogno: sfilata d'eccezione

Modella affetta da sindrome di down diventa il volto di Lara Roggi, il sogno diventa realtà: sfilata in passerella per Sonia Plata.

 

A Roma due appuntamenti con la moda della stilista Lara Roggi: all'Interior Quadra - Palazzo del Gallo di Roccagiovine (Foro Traiano, 1/A). L'evento  è curato dall'Associazione Naschira per il progetto Like an Angel, che si occupa della ricerca nazionale e valorizzazione di talenti nei vari settori artistici, ed è ideato dalla  presidente dell'associazione Virginia Barrett. Pronta una sfilata evento, che vede la partecipazione del soprano russo Elena Martemianova. Poi la poetessa Ausilia Minasi, che reciterà versi  estrapolati dai suoi componimenti ispirandosi alle collezioni : Fleurs,  dedicata al tripudio primaverile/estivo di fiori e colori, come rinascita del corpo e dello spirito; Epoque, dedicata alla donna di ogni tempo. Particolari intramontabili che si fondono con la modernità di stoffe e ricami; Carmen,  dedicata alla sensualità mai aggressiva di pizzi ed intarsi; Angels dedicata ad una sposa angelicale, per la quale veli e pietre preziose si intrecciano con armonia ed eleganza.

La particolarità delle creazioni di Lara Roggi è lo stile Made in Italy, dove predomina la ricerca delle sfumature della personalità delle donne alle quali sono destinate. Testimonial d'eccezione delle sue sfilate Sonia Planta, una ragazza affetta da Sindrome di Down, il cui sogno era quello di sfilare come una vera modella. Le qualità di Sonia, in realtà, sono molteplici : futura cintura nera di Karate, nuotatrice, ballerina e attrice. Oggi Sonia segue tutte le sfilate di Lara Roggi ed è testimonial del catalogo delle sue collezioni Primavera/Estate 2017, insieme a Samantha Feltracco.

“La forte personalità di Sonia Planta – afferma Lara Roggi – rispecchia molto il concetto di donna alle quali io mi ispiro nelle mie collezioni e per questo motivo l'ho voluta tra le mie modelle. Vivo l'arte come una forma di amore e per questo motivo mi piace molto impegnarmi anche nel sociale. Le mie donne sono donne senza età: bambine, adolescenti, ventenni, trentenni, quarantenni e over 40, accomunate da forza, classe e carisma”.

Tags:
modellasindrome di downsfilatapasserellamoda
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Coronavirus, la verità sul crash Inps: 300 tecnici pagati come giardinieri

Coronavirus, la verità sul crash Inps: 300 tecnici pagati come giardinieri

i più visti
i blog di affari
Coronavirus, l'anima del politico, tra la regione cristiana e quella del picco
Di Diego Fusaro
COVID-19. Azioni del consigliere Municipio 1 Berni Ferretti per salvare Milano
Lo speciale Tg1 si lecca le ferite, ascolti in picchiata! La clamorosa voce..
Di Francesco Fredella

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.