A- A+
Roma
Mogol racconta Battisti: viaggio tra i grandi successi della storica coppia

Giulio Rapetti, in arte Mogol, racconta Lucio Battisti: viaggio tra le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana. Il 13 luglio “Emozioni” al teatro di Ostia Antica.

 

Al Teatro romano di Ostia Antica, sabato 13 Luglio, andrà in scena uno spettacolo davvero unico nell'ambito dell'Ostia Antica Festival - " Il Mito e il Sogno": “Emozioni. Viaggio tra le canzoni di Mogol e Battisti”.

Sul palco Mogol, autore di testi intramontabili racconta Lucio Battisti a 20 anni dalla sua morte avvenuta il 9 settembre del 1998. Il fortunato sodalizio artistico ha prodotto brani memorabili come “Mi ritorni in mente”, “La Collina dei Ciliegi” e “Anima Latina”, canzoni che verranno eseguite dal vivo da un orchestra di 16 elementi. Mogol attraverso un viaggio intimo e confidenziale, svelerà al pubblico tanti aneddoti e curiosità della sua vita artistica ma anche la genesi e la storia che si nasconde dietro alle sue canzoni. Uno spettacolo emozionante e travolgente che ripropone questa vera e propria biografia musicale attraverso una performance di quasi due ore.

L’interpretazione dei brani è affidata al bravissimo Gianmarco Carroccia che, con la sua voce tanto simile a quella del cantautore di Poggio Bustone, non stravolge la versione originale del disco ma ne dà una cosiddetta “interpretazione perfetta”. Un’occasione per rivivere la magia di quelle canzoni che hanno segnato la storia della musica e che hanno fatto sognare generazioni di italiani. Uno spettacolo suggestivo ed emozionante in un location esclusiva come il Teatro romano di Ostia Antica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
battisticoppiagiulio rapettigrandi successilucio battistimogolmogol battistimusicaviaggio






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.