A- A+
Roma
Monopattini Roma, servizi sharing allo sbando: il Comune li sospende

Monopattini, a Roma il servizio dei bolidi a due ruote in sharing allo sbando: il Comune sospende per 15 giorni gli operatori che non hanno rispettato le regole contrattualizzate sui “livelli di efficienza della flotta”.

A dare notizia del mini fallimento del servizio, che arriva dopo il divieto di sosta per i monopattini nelle piazze più frequentate del Centro, è lo stesso Campidoglio: “Il dipartimento Mobilità e Trasporti ha sospeso per 15 giorni il servizio di alcuni operatori di monopattini in sharing per il mancato rispetto delle regole contrattualizzate sui livelli di efficienza della flotta. Le misure sono state oggetto di condivisione con gli operatori prima dell’avvio dei servizi, sono pertanto note e chiare a tutti. Il monitoraggio svolto in questi mesi, nonostante il continuo confronto al tavolo con gli operatori, ha inevitabilmente portato Roma Capitale ad adottare le sanzioni previste”.

“Ribadisco che il rispetto delle regole è fondamentale, affinché la micromobilità sia un’opportunità per tutti. Con queste misure si deve garantire il rispetto dei servizi e degli utenti, come quelle adottate sul divieto di parcheggio nelle piazze più importanti, e a ridosso dei monumenti di Roma. Non abbiamo fatto sconti a nessuno. Come Capitale abbiamo la flotta più grande in Italia, ci aspettiamo quindi il massimo impegno da parte di tutti gli attori coinvolti. Il percorso a fianco degli operatori non è messo in discussione, l’obiettivo rimane l’offerta alla città di un servizio efficace, nel rispetto del decoro e della sicurezza”, dichiara l’assessore alla Città in Movimento, Pietro Calabrese.

Commenti
    Tags:
    monopattinimonopattini romamonopattini sharingmonopattini sharing romapietro calabresecomune roma







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.