A- A+
Roma
Montesano di nuovo nei panni di Rugantino: epico ritorno al Teatro Sistina

Enrico Montesano, dopo 40 anni, torna a vestire i panni di Rugantino nella commedia musicale scritta da Garinei e Giovannini sulle musiche di Armando Travajoli.

Dalla prima messa in scena del 1962, il ruolo del simpatico spaccone della Roma papalina del XIX è stato interpretato da attori del calibro di Valerio Mastandrea, Enrico Brignano e Michele La Ginestra, ma nel cuore di tutti rimane la magnifica performance di Montesano del 1978 che andava a sostituire in grande Nino Manfredi dal cast originale.

Questo epico revival della maschera romana per eccellenza sarà in scena a dicembre al Teatro Sistina. Oltre a Montesano, gli altri protagonisti della nuova stagione teatrale saranno Edoardo Bennato, Rossella Brescia, Paolo Conticini, Tosca D'Aquino, Michele La Ginestra, Lillo, Enrico Montesano, Vincenzo Salemme, Samuela Sardo e Luca Ward. In cartellone ci saranno i musical "School Of Rock", ma anche "Mamma Mia!", "Jesus Christ Superstar", "Peter Pan" e le commedie come "Belle Ripiene" e "Con Tutto il Cuore".

Tags:
enrico montesanoteatro sistinarugantinostagione teatraleroma







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.