A- A+
Roma
Musica, abiti e auto d'epoca invadono Roma. Dolce Vita party in via Veneto

Macchine d'epoca, musica e abiti anni '60 invadono il Centro di Roma. In vi Veneto arriva il party felliniano che omaggia La Dolce Vita.

 

 

Si terrà infatti giovedì 5 luglio 2018, dalle ore 18.00 alle ore 24.00, s " Dolce Vita Summer Fest “– La Grande Festa d’estate dedicata ai 60 anni della Dolce Vita, organizzato dall'Associazione Naschira, Partner della Barrett International Group in occasione dei 60 anni delle origini leggendarie della Dolce Vita romana, con il Patrocinio di Roma Capitale Assessorato alla Crescita Culturale e del Senato della Repubblica.

Era il 5 novembre 1958 quando, in un noto locale di Trastevere, la ballerina e attrice Aiche Nanà improvvisò uno spogliarello durante la festa di compleanno della Contessina Olghina de Robilant. Le foto, scattate da Tazio Secchiaroli, finirono su tutte le maggiori testate giornalistiche nazionali ed internazionali. Era l'inizio simbolico  della Dolce vita romana. Per i nostalgici dei bei tempi che furono, l’Evento, ideato e condotto da Virginia Barrett, sarà l'occasione per essere trasportati nei ricordi dell’Epoca delle grandi Star e dei “fotografi d’assalto” chiamati poi “paparazzi” da Federico Fellini ed Ennio Flaiano nel film “La Dolce Vita”. Macchine d’epoca del Circuito Storico S. Marinella “Trofeo La Dolce Vita” e  Vespe di Bici & Baci Museo delle Vespe di Roma,  sfileranno lungo la storica via dove si alterneranno momenti di danza, con l’esibizione di alcune coppie di ballerini della FIDS (Federazione Italiana Danze Sportive) e della ballerina Fabiola Zossolo, che interpreterà una delicata Gelsomina personaggio del film “La Strada” di Federico Fellini, a momenti  di canto e musica : Carmine Turilli, (Fisarmonicista Rock, vincitore Premio Internazionale Peppino Principe), Elena Martemianova (soprano lirico pop) nelle vesti di un’inedita Maria Callas, Elena Presti (cantante, attrice, conduttrice) che eseguirà brani sudamericani dell’epoca, Frank Amore con un omaggio ad Audrey Hepburn interpretata da Izabel Simion.

L’Evento in strada si chiuderà con la sfilata delle creazioni Pret a Porter in stile anni ’60 della stilista Lara Roggi indossate dalle modelle della Scuola di Portamento Gloria Salipante di Civitavecchia, truccate e pettinate dallo staff di truccatrici e parrucchieri della Fashion Look Accademy di Alfonso Boselli e coordinate dalla curatrice di Look Rossella Mamone. Le modelle indosseranno le preziose creazioni di Jewellery Design di Barbara Consoni. Inoltre interverranno: Daniel Zugno (modello/attore) nelle vesti di Alain Delon, Sabrina Manente (modella/attrice/sceneggiatrice) nelle vesti di Claudia Cardinale, Evelyn Kostner (attrice) nelle vesti di Jayne Mansfield, Marco Fattibene (attore e scrittore) nelle vesti del marito della Mansfield, Micky Hargitay.

Dalle 20.30 ci si sposterà in uno dei Saloni del Westin Excelsior Rome per la Cena di Gala con Story Telling di Andrea Dezzi (Dolce Vita Gallery Roma – Foto Marcello Geppetti), sfilata di Moda Grand Soirèe in stile anni ’60 della stilista Lara Roggi ed esibizione degli ospiti : Sara Pastore (soprano, attrice) con un omaggio alla madre Aiche Nanà, Alma Manera (soprano e attrice) in una personale interpretazione di alcuni famosi Evergreen americani, Marcia Sedoc (cantante e attrice scelta da Federico Fellini per il film “Ginger e Fred”), Elena Presti  (cantante, attrice, conduttrice) nelle vesti di un’intraprendente Oriana Fallaci che intervista Alain Delon. E ancora Dario Salvatori e Lino Patruno.

Per gli ospiti sarà offerto il celebre cocktail “Cardinale”, ideato negli anni ‘50 da Raimondo, capo barman dell’Hotel Excelsior (oggi Westin Excelsior Rome), come omaggio alla Dolce Vita.

Tags:
musicaabitimacchinesfilatadolce vitafellinivia venetoroma







Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.