A- A+
Roma
Natale, Roccaraso regina della montagna. La più gettonata per Capodanno

E' Roccaraso la località turistica più desiderata dagli italiani per le vacanze di Natale e di Capodanno di quest'anno. In provincia dell'Aquila, sull'altopiano delle Cinquemiglia,  Roccaraso è méta invernale preferita anche dei romani.


Ad incoronare il comune abruzzese e' stata una ricerca del portale web Subito.it (piattaforma on line con 8 milioni di utenti unici al mese) che ha diffuso i risultati di un studio dedicato alla ricerca di case in montagne per le vacanze invernali 2017. Numeri che confermano anche i risultati di un'altra rilevazione diffusa dal portale CaseVacanze.it che vede Roccaraso in cima ai desideri degli italiani.

"Sono segnali incoraggianti che premiamo il lavoro che stiamo facendo - ha spiegato il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato - per noi e' un attestato di stima e di fiducia che arriva alla vigilia delle festività di fine anno che a Roccaraso fanno già registrare il tutto esaurito nelle strutture ricettive. Gli investimenti fatti per potenziare il sistema d'innevamento programmato - ha aggiunto Di Donato - ci hanno permesso di poter avviare la stagione sciistica già dal 30 novembre e questi dati confermano che i turisti hanno apprezzato la serietà e la qualità della nostra offerta turistica. Inoltre, al fianco dello sci - ha proseguito il sindaco di Roccaraso - abbiamo lavorato alacremente per garantire subito tanti servizi: il palaghiaccio e' stato riaperto in anticipo, la viabilità e i parcheggi sono in ottime condizioni, e' stato allestito un programma di eventi in paese sia per l'apres-ski sia per le famiglie con i bambini. E' un premio per la nostra programmazione e gli sforzi che abbiamo messo in campo”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abruzzocapodannomontagnanatalenevepiste sciroccarasovacanze invernali






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.