A- A+
Roma
'Ndrangheta, legami con il clan Grande Aracri: arrestato medico del Gemelli

'Ndrangheta, la Guardia di finanza di Crotone ha arrestato tre persone nell'ambito di un'inchiesta della Dda di Catanzaro, denominata «Thomas», sulle presunte ingerenze della cosca di 'ndrina Grande Aracri sulle attività del Comune di Cutro: in manette Alfonso Sestito medico cardiologo del Policlinico Gemelli di Roma.

 

Gli altri uomini finiti in manette sono Ottavio Rizzuto, attuale presidente del Consiglio di amministrazione della Banca Credito Cooperativo del Crotonese e già dirigente Area tecnica presso il Comune di Cutro dal 2007 al 2015, e Rosario Le Rose, imprenditore cutrese.

L'accusa nei loro confronti è di associazione di tipo mafioso, estorsione, abuso d’ufficio, traffico di influenze illecite, omessa denuncia di reato da parte del pubblico ufficiale, accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico, reati tutti aggravati dalle modalità mafiose.

Immediatamente dopo la notizia dell'arresto, il Gemelli ha sospeso il medico arrestato: "La Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS ha sospeso dal servizio con effetto immediato il dottor Alfonso Sestito e attende gli sviluppi dell’indagine in corso", si legge nel comunicato.

Loading...
Commenti
    Tags:
    ndranghetaclan grande aracrigrande aracriarrestipoliclinico gemelligemelli romaospedale gemellimedico gemellicardiologo gemellialfonso sestito
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma, i dipendenti di Atac e Cotral si iscrivono al Sindacato degli immigrati

    Roma, i dipendenti di Atac e Cotral si iscrivono al Sindacato degli immigrati

    i più visti
    i blog di affari
    Toni Ligabue. Un film sul pittore soprannominato "El Matt"
    Con #MilanoMeno10… Milano non si ferma. Lanciata una petizione su Change.org
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Sinergie europee per una corretta informazione, progetti di ricerca
    di Boschiero Cinzia

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.