A- A+
Roma
Nomadi impazziti: inseguiti si rifugiano nel campo. Sassi sui carabinieri

Undici chilometri inseguimento per rifugiarsi nel campo nomadi e chiedere l'aiuto delle donne che hanno preso a sassate i carabinieri.

Alla fine i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, unitamente ai colleghi della Stazione Roma San Paolo, hanno arrestato due persone di 25 e 26 anni, entrambi con precedenti e di origini bosniache, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

In via Giustiniano Imperatore, una pattuglia della Stazione Carabinieri Roma San Paolo, mentre era in transito, ha notato una Skoda Fabia con a bordo 2 soggetti con fare sospetto e si è affiancata per sottoporli ad un controllo.  Il conducente dell’auto, ha ignorato l’alt impostogli dai militari ed ha schiacciato il piede sull’acceleratore, dando inizio ad un lungo inseguimento, per le vie cittadine, durato per ben 11 chilometri. 

I Carabinieri hanno subito chiesto ausilio alla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Roma, che ha fatto convergere altre pattuglie del Nucleo Radiomobile di Roma. Durante la fuga, l’uomo alla guida, che aveva come meta il campo nomadi di via Luigi Candoni, ha imboccato il GRA, dove ha più volte compiuto manovre spericolate e pericolose, sia per lui che  per gli altri utenti della strada, tanto da tamponare un mini-suv, con alla guida una 59enne romana, rimasta illesa.

Arrivati all’uscita “Parco de Medici”, l’auto è riuscita ad entrare all’interno dell’insediamento nomadi, dove i due occupanti sono riusciti a  dileguarsi a piedi facendo perdere proprie tracce. Le diverse pattuglie arrivate all’ingresso sono state oggetto di lancio di sassi da parte di una donna 22enne che, solo grazie all’abilità dei militari alla guida sono riusciti ad evitarli.

Le immediate ricerche dei Carabinieri, hanno consentito di bloccare i due fuggitivi nell’area boschiva adiacente al campo nomadi e di sequestrare l’autovettura, risultata sprovvista dalla copertura obbligatoria assicurativa.

Gli arrestati sono stati accompagnati in caserma dove saranno trattenuti in attesa del rito direttissimo. Per la donna 22enne, che ha lanciato i sassi contro i Carabinieri, è scattata la denuncia in stato di libertà, per resistenza a pubblico ufficiale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assicurazione autobosniacicampo nomadicarabinierieurgrainseguimento nomadinomadiraccordo anulareroma






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.