A- A+
Roma
Notte San Lorenzo, Roma World apre gratis le porte con l'astronomo Consolini
Roma World parco a tema Antica Roma

Giovedì 10 agosto tutti a testa in su nel suggestivo scenario dell’Antica Roma. Roma World per celebrare la notte di San Lorenzo si attrezza di telescopi e cannocchiali per lasciare i propri ospiti liberi di ammirare da vicino lo sciame meteorico delle Perseidi.

“Per la notte dei desideri offriamo l’ingresso gratuito al Parco a partire dalle 18 in una delle location più affascinanti per ammirare la pioggia di stelle cadenti” dichiara Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World Spa “Chi è alla ricerca di un posto sicuro per passare l’intera notte ad ammirare il cielo stellato può farlo a Roma World dove è possibile dormire in tenda come un legionario”.

Cosa sono le Perseidi e perché cadono: la domanda per l'astronomo Consolini

Tutti coloro a caccia di stelle cadenti, non solo potranno esprimere i loro desideri, ma i più curiosi potranno scoprirne di più sul fenomeno grazie alla presenza dell’astronomo Luca Consolini, nel Parco per spiegare lo spettacolo nel cielo delle “piccole meteore, ovvero corpi rocciosi che si sciolgono una volta che stanno a contatto con l’atmosfera della Terra” – spiega - e offrire qualche suggerimento utile per ottimizzarne la vista.

Il Parco a tema dell’Antica Roma è il luogo ideale per trascorrere una notte dei desideri in piena regola: la cena sotto le stelle, accompagnata dallo spettacolo del fuoco, sarà il preludio per una serata estiva sotto una pioggia di scie luminose. Qui, lontano dalle luci della città che non permettono di ammirare al meglio lo spettacolo delle stelle, sarà invece possibile godersi tutta la magia della notte dei desideri in un contesto unico, immersi nella natura, percorrendo un viaggio indietro nel tempo di 2000 anni. Gli spettacoli dei gladiatori, la Taberna, le bancarelle dell’antico mercato e gli animali della fattoria daranno un sapore irripetibile alla notte più speciale dell’anno.

Sarà possibile visitare in anteprima il set di Ben Hur: l’Arena dove è stato ricostruito il Circo Massimo per la nuova serie TV “Those About to Die” diretta da Roland Emmerich e con protagonista Anthony Hopkins.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
11 agostoastronomialuciano consolininotte san lorenzoroma wordsan lorenzo






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.