A- A+
Roma
Nubifragio a Roma, blackout sulla metro A, cadono pannelli nella C. Pochi taxi
La metro A bloccata

Nubifragio a Roma: dopo il temporale della mattina intorno alle 18 una nuova bomba d'acqua si è abbattuta sulla Capitale. Il bilancio: la metro A è andata in blackout e si è bloccata per mezz'ora. In una stazione della metro C si sono staccati invece dei pannelli dal soffitto. In tutto ciò i taxi sono introvabili.

Nella metro A, in particolare, le infiltrazioni d'acqua hanno fatto scattare gli interruttori. L'acqua è venuta in contatto con le protezioni elettriche in alcuni punti della rete della linea. Intorno alle 18,30 è stato interrotto il servizio e sono entrati in azione i tecnici. Nel frattempo sono state attivati i bus navette sostitutivi. Il servizio è ripreso intorno alle 19.

Problemi anche sulla linea C: alla stazione Malatesta le infiltrazioni d'acqua hanno provocato il distacco parziale di un pannello. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e l'area è stata messa in sicurezza. In superficie ci sono pochi taxi: come di consueto quando piove, si assiste alle code di turisti in attesa di poter prendere il taxi a Termini e in altri luoghi della città.

 

In tutta la città si segnalano allagamenti, vento forte, pioggia intensa e fitta e allagamenti. Allagamenti sulla Tiburtina, la Flaminia e la Cassia. Allagato anche Largo Preneste. Allagamenti anche all'Eur, a Monte Mario, a Monteverde e alla Balduina. Crollata una parte della copertura dello stadio Pietrangeli, a Foro Italico. Fortunatamente nessun ferito. La bomba d'acqua ha colpito anche i centri di Zagarolo e Cave, abbattendo numerose piante. E non è ancora finita. La Protezione Civile regionale ha lanciato una nuova allerta meteo gialla per la Regione Lazio e per Roma: il maltempo continuerà fino alle prime ore di giovedì.

Bomba d'acqua su Roma: mezza città allagata e quando piove spariscono i taxi

Roma e Lazio, scatta nuovo allarme maltempo: è il secondo in due giorni

Iscriviti alla newsletter
Tags:
blackoutmetro ametro cnubifragioromataxi






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.