A- A+
Roma
Papa Francesco va all'Università. Come lui solo Giovanni Paolo II

Papa Francesco in visita a Roma Tre, l'Università apre le porte al Pontefice. E' la prima visita ad un'università pubblica.

 

Dopo le prime indiscrezione, circolate ad inizio anno accademico, ore è ufficiale, venerdì 17 febbraio Papa Francesco visiterà l'Università Roma Tre. La visita durerà due ore, dalle 10 alle 12, e si svolgerà presso l'Aula Magna del Rettorato, a pochi passi dalla Basilica di San Paolo fuori le mura. Sarà a prima visita che Papa Bergoglio compie in un'università statale italiana, ma non sarà la prima visita di un Papa a Roma Tre. Già il 1 gennaio 2002, Giovanni paolo II aveva infatti varcato la soglia dell'università, in occasione dell'inaugurazione del decimo anno accademico.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
papa francescobergogliouniversità pubblicaroma tregiovanni paolo ii



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Italia nazione più colpita in Europa dal traffico di identità digitale
Con Enrico Letta c’è il futuro verde del PD e dell’Italia
Mauro Buschini*
Riforma Fiscale 2021: cosa cambia davvero per le imprese?
Gianluca Massini Rosati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.