A- A+
Roma
Papa Francesco, Via Crucis al Colosseo: suora anti-schiavi preparerà i testi

Papa Francesco si affida nuovamente ad una donna per le meditazioni della Via Crucis al Colosseo del Venerdì Santo. Il Pontefice ha infatti scelto suor Eugenia Bonetti, missionaria della Consolata e presidente dell'Associazione “Slaves no more”, per la preparazione dei testi.

 

"Al centro delle meditazioni - spiega Alessandro Gisotti, direttore 'ad interim' del Vaticano - la sofferenza di tante persone vittime della tratta di esseri umani".

Suor Bonetti è la sesta donna che redigerà le meditazioni per la Via Crucis al Colosseo del Venerdì Santo. Nel 2017 il Santo Padre aveva scelto la biblista francese Anne-Marie Pelletier, docente di Sacra Scrittura ed Ermeneutica biblica. La prima donna a scrivere le meditazioni è stata, nel 1993, madre Anna Maria Canopi, badessa benedettina, scomparsa di recente. Nel 1995 toccò alla monaca protestante Minke de Vries e nel 2011 a suor Maria Rita Piccione dell'ordine di Sant'Agostino. Nel 2012, invece, le meditazioni furono scritte dai coniugi Danilo e Anna Maria Zanzucchi. Ora il Papa ha scelto la suora simbolo della lotta alla tratta.

Commenti
    Tags:
    papa francescopapavia crucispasquavenerdì santocolosseosuoratratta schiavitestimeditazioni



    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Covid, emergenza continua: un nuovo efficace metodo impiegato dal governo
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Covid, il referendum contro il green pass è una pessima strada da seguire
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    PROGETTI PER LE CITTA’ E PER LA TUTELA DELLA VISTA
    Boschiero Cinzia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.