A- A+
Roma
Patenti false via web: i vigili romani scovano la mente criminale ad Ancona

Roma, la Polizia Municipale, smantellata base di contraffazione di patenti di guida. Operava a livello internazionale.Grazie alle complesse e accurate indagini condotte dal I Gruppo Prati della Polizia Locale di  Roma Capitale,  coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma,  è stato possibile smantellare la base operativa in Italia di un centro di produzione di documenti falsi,  attiva a livello internazionale.

Le attività investigative  hanno preso avvio all’inizio di quest’anno,  quando, dopo l’ennesimo sequestro di una patente di guida contraffatta, gli agenti hanno voluto vederci chiaro per stabilire un eventuale legame con altri analoghi pseudo documenti sequestrati in precedenza.

Grazie ad un’articolata attività di indagine, basata anche sul controllo incrociato di migliaia di dati con la Polizia Postale e la Prefettura di Ancona,  sono risaliti all’attività criminale, avente  base operativa sul web: documenti contraffatti accessibili  in modalità online tramite un sito che operava a livello internazionale. A capo dell’azione illegale, un cittadino di nazionalità ucraina di 56 anni, da tempo irreperibile, rintracciato nella città di Ancona al termine di una lunga serie di accertamenti e verifiche avvenute con la preziosa collaborazione della Polizia Locale del capoluogo marchigiano.

Arrestato, l'uomo è stato portato nel carcere di Ancona, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. A suo carico anche un provvedimento di cattura da parte del Tribunale locale.  Diversi gli elementi utili rinvenuti dagli agenti  per ricostruire l’attività criminosa: sequestrati strumenti per la contraffazione, materiale  informatico  e patenti pronte per essere vendute nel circuito clandestino.

Commenti
    Tags:
    patenti falsepatenti guidavigili urbanidocumenti falsi







    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.