A- A+
Roma
PD: Simona Marchini, assist a sorpresa per Zingaretti segretario del partito

Simona Marchini, attrice e conduttrice romana, gioca un assist a sorpresa per la candidatura di Nicola Zingaretti a segratario del Partito Democratico.

 

“È una persona che conosco e che ritengo molto equilibrata, che si esibisce poco e lavora molto, che ha sobrietà, misura e una visione etica. La mia adesione è quindi ragionata e non emotiva". Così l'attrice Simona Marchini spiega all'Adnkronos le ragioni della sua adesione al manifesto a sostegno di Nicola Zingaretti, che si candida alla segreteria del Pd, firmato da oltre 60 tra artisti e intellettuali. "Mi sembra che una persona come lui – osserva la Marchini - equilibrata e aperta al dialogo, con una riservatezza e uno stile di vita che mi piacciono, sia utile in questo contesto di difficoltà della sinistra che partono da lontano. Ma lo sia anche in questo mondo diventato mostruoso sia sul piano dei contenuti che su quello della forma, con difficoltà che non possiamo non patire”.

“È ormai da quarant'anni che annuncio la catastrofe – continua la Marchini - da quando vidi in tv una trasmissione che si intitolava 'Colpo grosso'. Dissi: 'Siamo rovinati, sono cambiati il linguaggio, la cultura e il costume'. Per questo ammiro l'etica e la sobrietà di Zingaretti e spero che con lui succeda qualcosa. Questo ovviamente non significa che io ripudi il resto del Pd, vorrei solo che anche i più irritati e i più separati ritrovassero la coesione di una volta che serve a fare barriera al peggio che sta accadendo non solo in Italia ma anche nel mondo. Vorrei che mettessero al primo posto un bene comune", conclude.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
appoggioassistnicola zingarettipdsegretario pdsimona marchini






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.