A- A+
Roma
Piazza Indipendenza, 13 feriti dopo le cariche: la maggior parte sono donne

Tredici persone sono state soccorse dall'equipe di MSF dopo le cariche della polizia in Piazza Indipendenza: la maggior parte sono donne.

 

Medici Senza Frontiere è presente in piazza dal giorno dello sciopero di via Curtatone, sabato 19 agosto. L'equipe di dottori è dovuta intervenire a soccorrere 13 persone dopo lo sgombero di Piazza Indipendenza di giovedì e le conseguenti due cariche della polizia. Secondo una nota diffusa dalla Onlus, la maggior parte dei feriti provocati dagli scontri con le forze dell'ordine sono donne. Una di esse è svenuta dopo che l'idrante della Polizia l'ha colpita in pieno petto, altre presentano fratture ed escoriazioni. L'equipe di MSF ha dovuto chiamare le ambulanze per 5 dei 13 casi e Francesco Di Donna, Coordinatore Medico di MSF, ha chiarito che al momento dello sgombero non erano presenti in piazza mezzi della crocerossa.
"Le persone erano accampate in condizioni igieniche precarie e con accesso limitato ai servizi igienici da cinque giorni. È una vergogna che la mancanza di soluzioni abitative alternative abbia portato a una situazione di violenza. Urge garantire alle persone sgomberate un’alternativa dignitosa, a partire dai casi più vulnerabili”, dichiara Tommaso Fabbri, capo missione dei progetti di MSF in Italia.

 

Tags:
piazza indipendenzavia curtatonecaricaferitimsfmedici senza frontieretommaso fabbrifrancesco di donna
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Coronavirus, la grande abbuffata della Raggi. Anche all'Atac il premio Covid

Coronavirus, la grande abbuffata della Raggi. Anche all'Atac il premio Covid

i più visti
i blog di affari
Il Decreto Ristori Quater. La sintesi di Alessia Potecchi, del PD di Milano
Paolo Brambilla - Trendiest
Umberto La Morgia. Diretta Facebook “La tutela della vittima, Oltre il Genere”
Redazione Trendiest News
Proroga rottamazione: soddisfazione di Camera Civile Salentina

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.