A- A+
Roma
Piazza Indipendenza: Comune, Prefetto e Regione discutono il piano alloggi

Sgombero di via Curtatone e piazza Indipendenza: Campidoglio, Regione e Prefetto al lavoro sull'emergenza alloggi.

 

È iniziato il tavolo tecnico convocato in Prefettura per rispondere all'emergenza rifugiati scoppiata dopo gli scontri in piazza Indipendenza al termine dello sgombero.
La riunione è presieduta dal sindaco Virginia Raggi, dal prefetto Paola Basilone e dall'assessore regionale alla Politiche Abitative Fabio Refrigeri. All'incontro partecipa anche una delegazione dei movimenti di lotta per la casa, che si sono uniti ai rifugiati il giorno dello sgombero.
Nella Capitale sono stati censiti 73 immobili occupati se non si conta quello di via Curtatone, al centro delle polemiche recenti. Sono circa 5 mila le famiglie domiciliate abusivamente negli stabili, per un totale di 20 mila persone. Le liste di attesa per una casa popolare invece contano 10 mila 100 famiglie.
Solo uno dei rappresentanti dei movimenti per la casa ha risposto alle domande dei giornalisti prima di entrare in Prefettura: "Ci sono persone che stanno per strada e chiedono una casa. Al tavolo chiederemo una soluzione, ovvero l'applicazione della delibera regionale per l'emergenza abitativa".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
piazza indipendenzavia curtataonesgomberirifugiatioccupazionealloggicasacampidoglioregione lazioprefetturapaola basilonevirginia raggi



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Caso Beccaglia: "Io, donna e medico, dico che non è violenza sessuale"
Cancellare il Natale? Un modo per turbare l'identità altrui
L'OPINIONE di Diego Fusaro
BANDI ERASMUSPLUS, AIUTI AI GIOVANI, ESSP PER SICUREZZA SOCIALE LAVORATORI
Boschiero Cinzia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.