A- A+
Roma
Pino Daniele, concerto in tributo al chitarrista con Vessicchio e De Piscopo

Pino Daniele, un concerto in tributo al grande bluesman napoletano e alla sua musica in una serata evento unica ed emozionante. Lunedì 8 aprile al Teatro Eliseo di Roma, il maestro Peppe Vessicchio, accompagnato dalla Saint Louis Pop Orchestra e dalla Special Guest, il batterista e percussionista Tullio De Piscopo, ricorderà il chitarrista scomparso 2015.

 

Il concerto, ideato, diretto e arrangiato dal maestro Peppe Vessicchio, sarà un omaggio alla musica di Pino Daniele. Oltre 20 brani, da “Napule e'” a “Je so' Pazz”, da “Alleria a “Yes I Know My Way”, arrangiati e diretti da Vessicchio.

"A questa iniziativa - ha spiegato Vessicchio - tengo molto. Pino Daniele, oltre ad essere un mio concittadino, resta un esempio unico nel panorama della canzone italiana sia per raffinatezza musicale che per profondità poetica. Una sorta di presidio strategico che rappresenta la capacita' di adattarsi al nuovo che arriva, senza mai perdere l'identità della cultura e della tradizione. Grazie ad una musicalità fuori dall'ordinario, ci ha regalato fusioni di linguaggio con efficacia senza precedenti".

Ospite speciale della serata sarà Tullio De Piscopo, batterista di fama internazionale nonché collaboratore e amico fraterno di Pino Daniele.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
concertoconcerto tributode piscopomusicaomaggiopino danieleromateatro eliseotributovessicchio






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.