A- A+
Roma
Pistacchio croccante e gusto ricotta: il gelato artigianale conquista Amatrice

Pistacchio croccante e gusto ricotta, il gelato artigianale conquista Amatrice. Via alla 32esima edizione della Festa del gelato a primavera, eventi ed iniziative nelle aree del sisma.

 

Gli Ambasciatori del gelato artigianale nel Mondo, porteranno dolci e sorrisi alle persone colpite dal sisma. Giovedì 25 maggio infatti, dalle ore 14 alle 18, verrano distribuiti diversi gusti dai campione e dalle maggiori personalità del settore. Mario Serani proporrà il suo gusto torta di mele; Eugenio Morrone, campione d’Europa, il mandarino tardivo, poi Emanuele Montana con mandorla e fichi, Matteo Grizi con il pistacchio croccante, Carlo Viti, con il cioccolato dell’Ecuador, Daniele Mosca, finalista al Gelato World Tour, con sapori di Amatrice (ricotta, miele e noci) e infine Maria Annunziata Carbe' con bacio e crema.

Tanti altri gusti però ad attendere appassionati e curiosi. Secondo le stime di Mario Serani, coordinatore dell’iniziativa, verranno prodotti infatti circa 150 chili di gelato artigianale che verranno offerti, gratuitamente, in due postazioni che saranno allestite nella cosiddetta “area food”. Per Daniele Mosca, gelatiere di Amatrice, ci sarà anche la soddisfazione di ricevere la nomina di Cavaliere del Gelato artigianale da parte del Segretario Generale, Claudio Pica che accompagnerà tutta la delegazione di gelatieri ad Amatrice.

Quasi 100 le gelaterie che quest’anno hanno aderito in tutto il Lazio. Prestigiosi i patrocini di: Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali; Ministero dello Sviluppo Economico, Camera di Commercio di Roma e Roma Capitale. La Festa del gelato a primavera avrà poi il suo normale svolgimento dal 27 maggio al 3 giugno, con la consegna delle cartoline alle scuole, grazie alle quali i bambini delle materne ed elementari potranno avere in omaggio un cono oppure una coppetta di gelato artigianale.

 

Tags:
gelato artigianalefestaamatriceterremotosisma







Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.