La fiera del libro, che da anni ormai si tiene alla Nuvola di Fucksas, torna con una edizione speciale. “Più libri più liberi”, la Fiera nazionale dedicata alla piccola e media editoria, promossa e organizzata dall`Associazione Italiana Editori, si terrà dunque a Roma dal 7 all’11 dicembre 2022, con un programma firmato dalla storica direttrice editoriale, Silvia Barbagallo, e da Chiara Valerio che sostituirà nel 2023 proprio Barbagallo.
“Con l`arrivo di Chiara Valerio il gruppo di lavoro di Più libri più liberi si arricchisce di una nuova presenza femminile – commenta Annamaria Malato, presidente della Fiera – in linea con lo straordinario lavoro che Silvia Barbagallo ha svolto in questi anni e che tanto ha contribuito alla crescita della nostra manifestazione. Siamo certi che Chiara, nei prossimi anni, saprà disegnare i contenuti culturali della Fiera dando continuità alla costante ricerca di innovazione che caratterizza il continuo mutamento del nostro mondo”.
I commenti di Silvia Barbagallo e Chiara Valerio
“L’idea di una direzione editoriale congiunta è stata la naturale scelta considerando l`affetto e la stima che lega me e Chiara Valerio da anni. I progetti culturali importanti come Più libri più liberi meritano visioni corali, condivise e generose” ha commentato Silvia Barbagallo.
“Silvia Barbagallo che negli ultimi dieci anni ha fatto sbocciare Più libri più liberi, mettendo in relazione persone e idee, editori e figure, adulti e bambini”, ha commentato Chiara Valerio. “Dal 2023, mi prenderò cura io di Più Libri più liberi e spero di riuscire a fare la stessa cosa e ad aggiungere panchine e forse mettere le barche sul laghetto”.
