A- A+
Roma
Pmi nel Lazio, Confidi cambia passo e nomina un nuovo presidente

Confidi, il consorzio di garanzia per le imprese, ha un nuovo presidente: è Antonio Sini, imprenditore nel campo dei servizi ambientali e Presidente dell'APEA - Distretto Industriale di Civita Castellana.

Il Confidi Lazio, lo storico Consorzio di Garanzia Fidi promosso circa 50 anni fa dalla Federlazio, l'Associazione delle Piccole e Medie Imprese del Lazio, ha rinnovato le sue cariche sociali.

Dall'ambiente alla Confidi

A presiedere il Consorzio, che associa oltre 1500 imprese e che accompagna le aziende nell’accesso al credito agevolato migliorando il rapporto banca-impresa e nei servizi di consulenza economico-finanziaria, è stato nominato  Antonio Sini, 53 anni, imprenditore di successo nell’ambito dei servizi ambientali per le aziende e Presidente dell'APEA - Distretto Industriale di Civita Castellana.

Presidente Sini: "Per affrontare le sfide del mondo dell'impresa serve un cambio di passo"

Il neo presidente ha dichiarato: “Ringrazio il Consiglio di Amministrazione per la fiducia accordatami, affidandomi un incarico che mi onora e al tempo stesso mi stimola ad impegnarmi con determinazione per accompagnare le imprese in questa difficile stagione, dove alla gestione ordinaria è richiesto un poderoso cambio di passo per affrontare sfide anche inedite.  Per questo abbiamo voluto rafforzare la mission del nostro Consorzio, potenziando sia la tradizionale attività di garanzia fidi, sia l’assistenza qualificata alle imprese che intendono rinnovare il proprio modello di business e la propria presenza sui mercati che la crisi pandemica ha indebolito”.

Nominato anche un nuovo Direttore

Per portare avanti questa attività di rinnovamento il Consiglio di Amministrazione ha nominato anche il nuovo Direttore, nella persona di Mario Matarazzo, che vanta una pluriennale esperienza nel campo della organizzazione aziendale e della consulenza strategica per lo sviluppo delle PMI.

Commenti
    Tags:
    confidiconsorzioimpresalavorolazionuove carichenuovo presidentepmiroma






    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.