A- A+
Roma
Ponte della Magliana "ammalorato": bando da 1,5 mln per la ristrutturazione

Ponte della Magliana, il Campidoglio ha pubblicato la gara di appalto per la ristrutturazione per un importo complessivo di 1,5 milioni di euro. Tempo stimato per la realizzazione dei lavori, in corso già dal mese di agosto, tra i 150 e 180 giorni.

 

La struttura è parte di un viadotto più ampio che prosegue da un lato verso i Colli Portuensi e l'autostrada per l'aeroporto di Fiumicino e dall'altro verso le Tre fontane e via Laurentina.

Le buste con le offerte per partecipare potranno essere presentate agli uffici capitolini entro l’8 febbraio. L’avviso chiede la presentazione di offerte riguardanti i sistemi di smaltimento delle acque piovane, la sostituzione di componenti negli impalcati e il ripristino delle parti deteriorate a causa di un incendio. Il tutto dovrà essere completato tra i 150 e i 180 giorni dalla firma dei contratti.

Il ponte della Magliana, costruito nel 1958, era stato messo sotto osservazione dal comune dopo il crollo del ponte Morandi a Genova e dopo che uno studio commissionato dal Comune aveva rivelato numerosi ammaloramenti nella struttura portante.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    romaponte della maglianabandogaraappaltoristrutturazioneeurroma fiumicino



    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Barbero sempre attaccato da quando si è dichiarato contro il Green Pass
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Draghi, l’Ue e il neoliberismo che uccide la classe operaia
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Zaino sospeso: l'iniziativa continua


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.