A- A+
Roma
Pontina buco nero: strada riaperta dopo 185 giorni. Lavori lumaca di Anas

La Pontina come un buco nero: 185 giorni per riaprire la strada. Anas annuncia la riapertura del tratto di Terracina, caduto, lo scorso 25 novembre, a causa del maltempo.

 

Lavori lumaca, da oltre 5 mesi, con un investimento da 350mila euro. Dopo un'attesa surreale torna regolare il traffico in entrambe le direzioni, con ulteriori interventi di finitura, senza interferenze sul flusso di auto, previsti i prossimi giorni. La strada era passata alla gestione Anas il 21 gennaio 2019, nell’ambito dell’iter per la riclassificazione circa 684 km di strade regionali e provinciali nel Lazio. Anas aveva quindi immediatamente avviato la progettazione dei lavori di ripristino del tratto interessato dal cedimento e aveva trasmesso il progetto per i pareri di competenza agli Enti locali. Anche le procedure di affidamento all’impresa esecutrice si sono concluse in breve tempo grazie ad un accordo quadro già aggiudicato da Anas in precedenza. Anas aveva quindi avviato le attività di cantiere lo scorso 18 marzo. 

 

Dopo la presa in gestione della Pontina, Anas ha inoltre previsto un piano di manutenzione straordinaria. Recentemente sono iniziati lavori di risanamento profondo del piano viabile per un investimento di oltre 8 milioni di euro. A seguire saranno appaltati altri 9 milioni sempre per risanamento del piano viabile e 5 milioni per ammodernamento delle barriere di sicurezza e ripristino pertinenze stradali. 

 

Commenti
    Tags:
    via pontinastradacrollomaltempoanaslavoriromaterracina







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.