A- A+
Roma
Premiate con il Golden Globe 4 serie tv “firmate” RomaFictionFest

Hanno trionfato ai Golden Globes tre serie tv presentate in anteprima, con autori e protagonisti, nel corso della nona edizione del RomaFictionFest, guidata da Pieta Detassis: “Mr. Robot”, “Wolf Hall” e “Show Me a Hero”.
Questi i premi che gli sono stati assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association a Los Angeles: “Mr. Robot”, presentata a Roma in Concorso, ha ottenuto ben due riconoscimenti: come Miglior serie drammatica e per il Miglior attore non protagonista in una serie drammatica (Christian Slater). Era stata premiata al RomaFictionFest come Miglior serie tv “Young”.
“Wolf Hall” (nel RFF nella sezione Period Drama) ha vinto come Miglior mini-serie.
“Show Me a Hero”, proiettata a Roma in occasione della masterclass del cineasta premio Oscar® Paul Haggis, ha vinto per il Miglior attore in una mini-serie: Oscar Isaac.
Inoltre, “Mozart in the Jungle” (la prima stagione era stata presentata al RFF nel 2014) è stata premiata come Miglior serie commedia o musicale e per il Miglior Attore in una serie commedia o musicale (Gael Garcia Bernal).

Tags:
romafictionfestfictiontelevisionegolden globecinema







Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.