“La Regione Lazio deve garantire il rispetto della norma Ue che prevede l’espulsione dal territorio nazionale dei cittadini comunitari senza né reddito né residenza”. Lo dichiarano in una nota congiunta i consiglieri de La Destra alla Regione Lazio Fabrizio Santori e Francesco Storace, firmatari della proposta di legge dal titolo: “Interventi per contrastare il soggiorno irregolare dei cittadini comunitari sul territorio regionale ed azioni per ostacolare la formazione di insediamenti abusivi e agevolare l’attuazione dei provvedimenti di allontanamento”, presentata oggi alla Pisana.
“Fino ad oggi troppo denaro è stato speso, purtroppo spesso inutilmente, per gli sgomberi e le bonifiche: interventi inutili quando non sono seguiti da efficaci misure contro il reinsediamento, come le recinzioni e le espulsioni, che dovranno essere eseguite puntualmente, fino a verificare l’effettivo rientro in patria di coloro che sono stati cacciati dal nostro territorio.
Questa legge sarà un importante sostegno al sindaco Alemanno che auspichiamo possa essere eletto per completare il Piano nomadi e mantenere gli impegni presi nel 2008 con tutti i cittadini romani” concludono Santori e Storace.
Seguici su
Firmatari della proposta i consiglieri de La Destra alla Regione Lazio Fabrizio Santori e Francesco Storace. Fondi per strutture di transito ed espulsione sicura per chi non ha i requisiti per rimanere
