A- A+
Roma
Professione drag queen: “Mi chiamo Monique e vengo da Torbel”

Martedì 30 Agosto alle ore 21.30 al del Festival “I solisti del Teatro” ai Giardini della Filarmonica di Via Flaminia 118 – debutta il nuovo spettacolo dell'Associazione Culturale Dragqueenmania.

Portato in scena da oltre dieci tra artiste e artisti “en travesti”, “Le ragazze del Freak Show” è uno spaccato del mondo colorato, irriverente e complesso delle drag queen, che le riscatta dagli angusti ruoli attuali e le riporta alle loro origini, quelle delle fantastiche “Dames” della farsa burlesca e della pantomina. In questo spettacolo le “Dames” deridono i luoghi comuni della società e prendono in giro le banalità degli stereotipi in un alternarsi di monologhi melodrammatici, dialoghi frizzanti e divertenti e colpi di scena inaspettati.
La storia della famiglia Bellaclave, della quale si raccontano i momenti di splendore e di miseria, è il pretesto per raccontare il mondo attuale, dove le differenze e le diversità sono il valore aggiunto della società, sempre più contaminata e contaminante.
Sul palco le queens di Dragqueenmania: La Karl Du Pigné (autrice del testo), Marilyn Bordeaux, Monique de Torbel, Chantal Cheri, Phollia Hordinaria, Las Figas Faux Queens, Black Mamba. Con la partecipazione straordinaria di Chiara Pavoni. Supervisione alla regia di Emanuela Dessy.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dreag queenteatrotravestiti






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.