A- A+
Roma
Pullman turistico contro auto e passeggeri: autisti Atac evitano la tragedia

Un pullman turistico, in sosta su via XX Settembre, ha iniziato a muoversi senza autista alla guida ed ha rischiato di schiantarsi contro auto o di investire i passeggeri alla fermata del bus: era senza freno a mano. La tragedia evitata da tre autisti Atac.

 

È grazie all'intervento di tre autisti Atac che è stato possibile evitare un possibile brutto incidente. Lunedì sera, un pullman turistico in sosta su via XX Settembre ha iniziato a muoversi senza autista alla guida. Un'autista Atac in servizio sulla linea bus 16, si è accorto del pericolo e ha attirato l'attenzione di altri due colleghi presenti al capolinea con un mezzo di soccorso. Grazie ad il loro tempestivo intervento, si è stato possibile evitare che il pullman si schiantasse contro le auto o che investisse alcuni passeggeri in attesa alla fermata.

Uno dei due autisti fermi alla capolinea ha iniziato a correre verso il bus in movimento, riuscendo ad arrestarlo utilizzando due cunei blocca-ruote presenti sul mezzo di soccorso, mentre gli altri due autisti Atac hanno cercato di salire a bordo dalla porta anteriore. In quel momento è comparso il conducente all'interno del pullman privato, che successivamente ha ammesso di aver dimenticato di inserire il freno di stazionamento mentre era andato al bagno di bordo.

atac via xx settembre post
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    pullman turisticiautopasseggerifermata buscapolineaatacautista atactragediavia xx settembrefreno a mano



    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
    di Avv. Francesca Albi*
    Il banco vuoto
    Pierdamiano Mazza
    Certificazione verde e MOG231
    di Guido Sola


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.