A- A+
Roma

Informazioni più immediate e complete, grazie alla nuova veste grafica, che facilita la lettura dei principali dati dell’impresa. Informazioni più accessibili e garantite, grazie al QR Code che consente ovunque e in qualsiasi momento di recuperare il documento originale direttamente da smartphone e tablet e confrontarlo con quello in proprio possesso.

Sulla prima pagina della nuova visura sono evidenziate le principali informazioni dell’azienda: dati anagrafici ed economici, attività esercitata e un riepilogo dei documenti e delle certificazioni dell’impresa. Grazie ad un indice navigabile si può accedere direttamente alle informazioni da approfondire ed avere una sintesi dei dati principali con gli schemi presenti all’inizio di ogni paragrafo.

“Rendere i contenuti della visura camerale più chiari, completi e facilmente fruibili, – afferma Valerio Zappalà, direttore generale di InfoCamere – è il nostro contributo ad aumentare la diffusione del patrimonio informativo delle Camere di Commercio verso le imprese e i cittadini.

Accanto ai miglioramenti introdotti per semplificarne la lettura, non mancano cambiamenti anche sul fronte tecnologico, con l’arrivo, nella prima pagina, del QR Code, cioè il nuovo codice identificativo dei documenti ufficiali delle Camere di Commercio. La lettura del QR Code avviene tramite l’app "RI QR Code" realizzata da InfoCamere e scaricabile gratuitamente dai principali store o dal sito istituzionale del Registro Imprese registroimprese.it.

“L’ulteriore semplificazione di accesso ai dati del Registro Imprese – sottolinea il Presidente di InfoCamere, Giancarlo Cremonesi – dimostra che il sistema camerale italiano, oltre a essere all’avanguardia sul fronte dell’innovazione tecnologica, è in prima linea nel dare risposte veloci e concrete al mondo imprenditoriale e al sistema Paese, più in generale. Le Camere di Commercio, attraverso le soluzioni innovative sviluppate da InfoCamere, costituiscono un punto di riferimento irrinunciabile e sono fonte di trasparenza e garanzia per tutti gli attori del sistema produttivo italiano: imprese, cittadini, pubblica amministrazione, associazioni di categoria, ordini professionali, operatori dell'informazione economica e sistema giudiziario”. 

Tags:
visura cameralecamera di commercioappqr code
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Guerriglia a piazza del Popolo: bombe carta e fiamme. Cariche della polizia

Guerriglia a piazza del Popolo: bombe carta e fiamme. Cariche della polizia

i più visti
i blog di affari
Stavolta il popolo italiano non subirà in silenzio tale genocidio programmato
L'OPINIONE di Diego Fusaro
ROMA FF15 Festa del cinema 2020. Alessandra Basile: interviste, seconda parte
Redazione Trendiest News
Ascolti tv, Sanremo 2021 in bilico: no dei virologi. Allarme Rai
Di Klaus Davi

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.