Roma
Rabbia Meloni: "Ora Marchini convergerà su Giachetti?"

"Siamo contenti della semplificazione del quadro politico a Roma. Ora ci aspettiamo un’ulteriore semplificazione con la diretta e aperta convergenza di Alfio Marchini e di Forza Italia sul candidato del Pd e di Renzi, Roberto Giachetti". Così, il presidente di Fratelli d’Italia e candidato sindaco di Roma, Giorgia Meloni dopo l'accordi di Palazzo Grazioli che ha visto Forza Italia abbandonare l'ipotesi di candidatura di Guido Bertolaso per convergere su Alfio Marchini.
"Alla fine dopo settimane di balletto, Forza Italia molla Bertolaso (ma come, non doveva vincere al primo turno?) e sceglie di convergere... Su Marchini! Cioè sul candidato di Alfano, Casini e tutto quel ex cdx che ama governare con Renzi. Con quale obiettivo? Evidentemente aiutare il Pd ad arrivare al ballottaggio, nella città in cui Renzi è più in difficoltà. Un "pattone del Nazareno".
Cmq, in pratica ora abbiamo tre candidati di centrosinistra e uno di centrodestra. Il quadro si semplifica, ed è una buona notizia perché gli elettori di centrodestra ora non avranno più dubbi su chi votare" scrive Meloni su Facebook.