A- A+
Roma
Raggi e la Treccani: “Grazie a Roberta Gemma, è uno dei 100 volti di Roma”

Dalla rom alla presidente del Senato Casellati, fino alla tassinara. Non manca neanche la regina dell'hard Roberta Gemma nei “Cento volti di donne per raccontare la Roma di oggi”, attraverso un viaggio di 18 mesi che il fotografo Jacopo Brogioni ha fatto per i quartieri della Capitale.

E ai Musei Capitolini la sindaca di Roma Virginia Raggi, anche lei tra i volti immortalati, ha inaugurato la mostra "Roma, II racconto di 100 donne", in esposizione dal 4 aprile al 12 maggio 2019, ad ingresso gratuito.

100 donne di roma
 

E per ringraziare Roberta Gemma di aver prestato il suo volto, il sindaco di Roma e il presidente della Treccani, Franco Gallo, hanno spedito una lettera di ringraziamenti e il relativo invito alla “prima”.

In compagnia di Roberta Gemma sono finite anche la stessa sindaco Raggi, Maria Elisabetta Alberti Casellati, Ilaria Cucchi, l'attrice Margherita Buy, la pasticciera del ghetto Vilma Limentani, la principessa Maria Camilla Pallavicini, la leader di fratelli d'Italia Giorgia Meloni, l'imprenditrice Azzurra Caltagirone.

Virginia Raggi parlando della mostra e delle donne protagoniste ha spiegato: “Anche lo lavoro, sono madre e mi organizzo come molte delle donne ritratte in questo volume e che hanno un'occupazione, una famiglia. Donne che sono impegnate nelle istituzioni, nelle imprese, nell'artigianato, nello sport, nello spettacolo, nella cultura, nel giornalismo, nel sociale, nella moda, nell'arte, nel volontariato e lottano quotidianamente.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
azzurra caltagironeelisabetta alberti casellatifranco gallogiorgia melonijacopo brogioniraggiroberta gemmatreccani






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.