A- A+
Roma
Raggi silurata: “Non sanno fare un albero di Natale, figuriamoci uno stadio”

Un siluro al Comune e a Virginia Raggi e uno allo stadio della Roma. Nicola Zingaretti abbandona l'aplomb e sceglie l'Aquila come base di lancio per bombardare Roma e aprire ufficialmente la campagna elettorale per le Regionali 2018.

 

Nella sede abruzzese dell'associazione nazionale dei costruttori edili, il Governatore uscente spende due parole per raccontare la sua visione di Roma e per mandare un avvertimento al Comune by Raggi a poche ore dall'apertura della seconda Conferenza dei servizi sullo stadio di Tor di Valle: “Questa pratica del criticare e basta sta diventando una cultura politica. Che fa tanti danni. Ma c'e chi contempla i problemi, chi si “inguatta”, e chi cerca di risolverli. Nella mia città non sanno fare un albero di natale, altro che stadio della Roma. Questo il dramma  a cui questa cultura politica porta". E il riferimento è chiaramente al Cinque Stelle e alla pratica di criticare tutto ciò che è stato fatto nel passato, in special modo dal Pd.

Ora Zingaretti non ha mai brillato per velocità di pensiero e di azione, ma una dote ce l'ha: quella di sintetizzare in stile quasi democristiano il percorso che intende seguire. E sullo stadio di Tor di Valle sembra quasi mettere le mani avanti e preannunciare quella che sarà la posizione della Regione Lazio, chiamata entro Natale a dare il via libera al secondo progetto, quello riscritto dai tecnici comunali con l'ausilio dell'avvocato di fiducia del sindaco, quel Luca Lanzalone che ha ridefinito le cubature e fato sparire i grattacieli presenti nel progetto presentato da Euronova in base alla Legge sugli Stadi.

Dunque, bocciatura o insieme di prescrizioni, Zingaretti anticipa quasi la posizione della Regione Lazio che parrebbe non voler mettere la firma su un progetto rivisitato e corretto e così tenere in scacco la Giunta Raggi per tutta la durata della Conferenza dei Servizi.

Tags:
raggicomune romanicola zingarettistadio romator di vallealbero di natalevirginia raggi
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Estate 2020 da virus, c'è una task force silenziosa: 400 cani bagnino Sics

Estate 2020 da virus, c'è una task force silenziosa: 400 cani bagnino Sics

i più visti
i blog di affari
Scuola, "Mia figlia si è fatta male, posso chiedere i danni all'istituto?"
di Dott. Francesca Albi *
Migranti, "porti aperti" dicono i nuovi schiavisti supportati dalla sinistra
Di Diego Fusaro
La comunicazione politica influenzata dal populismo degli elettori
Daniele Salvaggio, Imprese di Talento

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.