A- A+
Roma
Rapina farmacia con taglierino e mascherina, poi fugge in monopattino: preso
Monopattino elettrico

Armato di taglierino e con il volto coperto da una mascherina chirurgica rapina una farmacia a Monteverde, in piazzale Enrico Dunant, e poi fugge con un monopattino elettrico: l'uomo, 47enne romano, arrestato dalla polizia.

 

Gli agenti delle Volanti e del commissariato Trastevere sono intervenuti dopo la diramazione di una nota radio di rapina. Arrivati sul posto, il farmacista ha riferito che pochi attimi prima il rapinatore aveva portato via dalla cassa 185 euro per poi fuggire verso circonvallazione Gianicolense. Dalle descrizioni del rapinatore fornite dal farmacista e dopo aver visionato le telecamere di sicurezza, gli investigatori hanno riscontrato che alcuni dettagli erano simili alle descrizioni già fornite di un uomo che aveva rapinato altre farmacie della zona nei giorni precedenti.

Immediatamente i poliziotti si sono messi alla ricerca del fuggitivo e, all'altezza di via Federico Rosazza, non distante dal luogo della rapina, hanno incrociato un uomo a bordo di un monopattino elettrico nero corrispondente alle descrizioni fornite dal farmacista. All'alt della polizia l'uomo, con una manovra repentina, ha tentato di scappare dirigendosi in direzione di piazza Ippolito Nievo dove però è stato prontamente bloccato dagli agenti con non poca fatica. Il 47enne romano aveva nella tasca interna della giacca banconote di vario taglio per un totale di 185 euro, pari all'importo portato via al farmacista di piazzale Enrico Dunant.

Le sue caratteristiche somatiche e l'abbigliamento sono risultati, inoltre, corrispondenti a quelli del responsabile di altre rapine avvenute ai danni di alcune farmacie in via Avicenna, in piazza della Radio ed in viale Aventino al termine delle quali il rapinatore era fuggito con lo stesso monopattino elettrico sul quale è stato intercettato.

Commenti
    Tags:
    rapina farmaciamonopattino elettricomascherinarapinatorepoliziamonteverdepiazzale dunant







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.