Rapinano ufficio postale. In fuga dopo sparatoria - Affaritaliani.it

Roma

Rapinano ufficio postale. In fuga dopo sparatoria

Proseguono le ricerche dei due rapinatori che intorno alle nove e mezza, hanno preso d'assalto l'ufficio postale di via Val Pellice, a Montesacro. I due hanno sparato contro i poliziotti giunti sul posto dopo una segnalazione. Ne e' nato un conflitto a fuoco e stando a quanto si apprende, non è escluso che uno dei due malviventi sia rimasto ferito. Per questo, gli investigatori stanno cercando i due fuggitivi anche negli ospedali.

La rapina è avvenuta intorno alle 9,30. Gli uomini della squadra mobile si sono avvicinati all'ufficio postale ed hanno atteso l'uscita dei banditi. Una volta fuori, gli agenti hanno intimato l'alt ma i due uomini hanno iniziato a sparare e sono riusciti a fuggire.

"Quasi la metà dei rinforzi giunti a Roma a fine novembre è stata destinata all'attività di controllo del territorio che può contare in media, su circa 100 volanti per turno a fronte delle 60 operative prima del Giubileo - commenta la Questura - Una presenza di uomini delle forze dell'ordine che ha permesso di far crollare, negli ultimi tre mesi, la delittuosità di circa il 30%".