A- A+
Roma
Regione Lazio, Zingaretti nomina nuovi assessori: Orneli e Pugliese in giunta

Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha nominato due nuovi assessori: entrano in Giunta regionale Paolo Orneli e Giovanna Pugliese, che vanno a sostituire i dimissionari Gianpaolo Manzella e Lorenza Bonaccorsi, ora sottosegretari.

 

Paolo Orneli, laureato in Economia e Commercio, già presidente di Lazio Innova (società partecipata della Regione Lazio), assumerà le deleghe allo Sviluppo economico e alle Attività produttive. A Giovanna Pugliese invece, laureata in Letteratura italiana, che è stata Responsabile della Struttura Progetti speciali della Regione Lazio, dirigente di Zétema Progetto Cultura, coordinatrice del Progetto ABC Arte Bellezza Cultura nato per valorizzare i luoghi e il patrimonio artistico regionale, andranno le deleghe del Turismo e delle Pari Opportunità.

La Giunta regionale è così composta: assessore alla Programmazione economica, Bilancio, Demanio e Patrimonio, Alessandra Sartore; assessore alle Politiche sociali, Welfare ed Enti Locali, Alessandra Troncarelli; assessore all’Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali, Enrica Onorati; Vicepresidente e Assessore al Coordinamento dell’Attuazione del programma di governo e dei Fondi Comunitari (FESR,FSE,FEASR), Rapporti istituzionali, Rapporti Consiglio Regionale, Daniele Leodori; Assessore alle Politiche abitative, Urbanistica, Ciclo dei Rifiuti e impianti di trattamento, smaltimento e recupero, Massimiliano Valeriani; Assessore alla Sanità e Integrazione Socio-Sanitaria, Alessio D’Amato; Assessore ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità, Mauro Alessandri; Assessore al Lavoro e nuovi diritti, Formazione, Scuola e Diritto allo Studio universitario, Politiche per la ricostruzione, Claudio Di Berardino.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assessori laziogiovanna pugliesegiunta regione lazionicola zingarettinuovi assessoripaolo orneliregione lazioregione lazio assessorizingaretti






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.