A- A+
Roma
Riccardo Scamarcio sul set con l'ex Golino. La confessione: "Non sono guarito"

Riccardo Scamarcio torna, sul set, con l'ex compagna Valeria Golino. L'attore romano tra amori e delusioni, ammette: "Non sono ancora guarito".

 

Scamarcio senza limiti, 39 anni, romano, dopo la prova in "Loro" di Paolo Sorrentino torna sul grande schermo in "Euforia", pellicola in cui è stato diretto dalla sua ex compagna Valeria Golino, alla seconda prova da regista. Nel film Riccardo Scamarcio è Matteo, un businessman omosessuale, tossico e promiscuo, che si fa carico della malattia di suo fratello Ettore, interpretato da Valerio Mastandrea.

E in un'intervista con Vanity Fair Scamarcio, racconta, non avrebbe proprio immaginato questa parte: "Quando Valeria ha scritto il film, era un momento complicato. Poi però mi ha dato il copione da vedere, per un parere, e da attore, animale, ho sentito un odore di personaggio pazzesco". Intanto "Lei faceva dei provini, ma questo protagonista non lo trovava. E a un certo punto mi ha chiesto: ma insomma, tu lo faresti?". Racconta che c’è stato un vero e proprio provino e che "l’idea mi faceva paura", ma alla fine "ci siamo divertiti un sacco".

Sulla fine della loro relazione decennale ammette che "è una sconfitta. È una cosa estremamente dolorosa dalla quale non sono ancora guarito". Aggiunge che "le persone smettono di vedersi, ma la storia continua anche senza di loro". Riconosce che questa armonia è fragile: "potremmo mandarci affanculo anche domani. Abbiamo fatto il film insieme, ok. Ma chissà cosa succederà. Lei è più intelligente di me, anche più sensibile. Io sono una testa di cazzo".

Sul fronte politico, l’attore si dice contento del cambiamento avvenuto nel Paese. Con un unico neo: "Si parla ancora troppo poco di cultura".

Ad entusiasmarlo invece l’arrivo del nuovo direttore generale della Rai, Marcello Foa: "Sono contento, perché è uno dei pochi giornalisti italiani ad avere aperto una riflessione sulle dinamiche dell’informazione che spesso procedono per semplificazioni volgari".

Commenti
    Tags:
    riccardo scamarciovaleria golinoamoresorrentinovalerio mastrandrearomaeuforia







    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.