A- A+
Roma
Rifiuti, camion beccato dalle telecamere a scaricare calcinacci: denunciato

Camion beccato dalle telecamere di un'azienda privata a scaricare illegalmente rifiuti in mezzo alla strada, in zona Prenestina, periferia est di Roma. Dalle indagine è emerso come il mezzo sia stato sorpreso più volte a sversare e abbandonare rifiuti. L’autista è stato riconosciuto e stato denunciato per danneggiamento e inquinamento ambientale.

 

Nelle immagini si vede il camion abbandonare in strada vecchi calcinacci: l'autista alza la ribalta del camioncino e lascia cadere i rifiuti con il mezzo in marcia, disseminandoli per decine di metri.

“Una scena disgustosa – la definisce il sindaco Raggi -. Grazie al lavoro del reparto Pics Supporto Ambiente della Polizia Capitolina, che ho voluto istituire proprio per contrastare questi episodi, questo incivile è stato multato e denunciato per reati ambientali. La denuncia è stata presentata dal presidente del Consorzio Stradale proprietario di questa strada”.

Grazie al video delle telecamere di sicurezza, gli agenti di polizia sono risaliti alla targa del camion: si tratta di un veicolo intestato ad una cooperativa sociale, con sede in una provincia del Nord Italia. È stata attivata una collaborazione con la Polizia Locale della provincia al fine di individuare chi guidava effettivamente il mezzo circolante a Roma.

Dall’attività di indagine è emerso come questo mezzo era stato sorpreso più volte a sversare e abbandonare rifiuti. L’autista è stato riconosciuto e individuato anche grazie al tatuaggio che aveva sul polpaccio. Si tratta di un pluripregiudicato che è stato denunciato per danneggiamento e inquinamento ambientale.

Commenti
    Tags:
    rifiuticamioninquinamento ambientalescarico illegale rifiutitelecamerecalcinaccidenunciatoraggi


    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Trema Monica Bellucci: la bellezza dell'abruzzese Annalinda Barini per un anno

    Trema Monica Bellucci: la bellezza dell'abruzzese Annalinda Barini per un anno

    i più visti
    i blog di affari
    Lombardia rossa per sbaglio? La situazione è tragica, ma non seria
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    50° Anniversario AIAF 25 Gennaio 2021. Diretta streaming
    Covid, chiusura frontiere? Solo la UE dice no
    Massimo Puricelli

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.