A- A+
Roma
Rifiuti nelle scuole, promessi controlli delle Asl. Duro il Garante dei minori

Emergenza rifiuti davanti alle scuole di Roma: lezioni regolari ma resta alta la soglia dell’attenzione e, dopo che la Regione ha promesso i controlli delle Asl, interviene anche il Garante dell'Infanzia per la regione Lazio, Jacopo Marzetti.

 

"In base al principio di territorialità invitiamo tutti municipi della Capitale a farsi parte attiva e ad evidenziare, avendo la competenza territoriale, le eventuali situazioni che necessitano di un tempestivo intervento. Chiediamo dunque che ci sia un lavoro congiunto di tutte le amministrazioni, comprese quelle municipali". Lo ha detto all'Adnkronos il Garante dell'Infanzia per la regione Lazio, Jacopo Marzetti, a proposito della riapertura delle scuole romane e dello sgombro spazzatura.

"Sono in contatto con l'Amministrazione capitolina e sono fiducioso sul fatto che procederà con un piano di intervento intorno alle scuole e su tutto il territorio, che va garantito integralmente - ha aggiunto Marzetti - Sono inoltre disponibile ad essere parte attiva oltre che con gli istituiti scolastici anche con i genitori, che a tutela dei diritti dei minori potrebbero rivolgersi a noi per segnalare criticità e problemi, come già avvenuto dopo il rogo del Tmb Salario".

"Dobbiamo evidenziare che ci troviamo di fronte a due diritti fondamentali: il diritto alla salute e quello alla obbligatorietà scolastica. Entrambi vanno rispettati e monitorati. Per questo – ha concluso il capo dell'Authority regionale per l'Infanzia che ancora non ha ricevuto alcuna segnalazione di criticità - vogliamo verificare che in tutti gli istituti della Capitale siano assicurate le condizioni minime di igiene, solo così gli alunni potranno godere in piena tranquillità del loro diritto allo studio".

Commenti
    Tags:
    rifiutiromascuolapresidicontrolliaslgarante dei minoriregione laziomunicipiaiuto




    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Coprifuoco Roma, satira scatenata: i vigili dedicano una canzone a Conte

    Coprifuoco Roma, satira scatenata: i vigili dedicano una canzone a Conte

    i più visti
    i blog di affari
    Mario Picozza, Presidente di ANDeA, lancia un appello per la Dermatite Atopica
    Redazione Trendiest News
    Numeri milionari, tre giovanissimi doppiatori italiani si laureano “webstar”
    Francesco Fredella
    Sciami di robot guidati dall'uomo per creare composizioni pittoriche
    di Maurizio Garbati

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.