A- A+
Roma
Rifiuti, “Ripuliamo Roma”: convengo per un futuro diverso di Ama e della città

“Ripuliamo Roma”, il convengo in cui si affronterà il problema dei rifiuti della Capitale partendo dalla proposta del gruppo +Europa Radicali al consiglio regionale del Lazio e di Radicali Roma, si terrà sabato 23 marzo, dalle ore 10:30 alle ore 16, presso lo spazio WeGil a Largo Ascianghi 5.

 

Il convegno sarà strutturato in due parti: la mattina, dopo l'apertura di Simone Sapienza, segretario di Radicali Roma, e un'introduzione di Alessandro Capriccioli, capogruppo di +Europa Radicali al consiglio regionale del Lazio, Massimiliano Iervolino, membro di direzione di Radicali italiani, esporrà la sua relazione.

Dopo di lui interverranno rappresentanti delle istituzioni ed esperti del tema, tra loro: Walter Ganapini, del Comitato Scientifico dell'Agenzia europea dell'ambiente; Enzo Favoino, della Scuola Agraria del Parco di Monza – Zero Waste Europa; Massimiliano Valeriani, assessore ai rifiuti della Regione Lazio; Marco Cacciatore, presidente della Commissione Urbanistica, politiche abitative, rifiuti presso il consiglio Regionale del Lazio; Estella Marino, ex assessora ai rifiuti del comune di Roma; Lorenzo Bagnacani, ex amministratore delegato di Ama; Andrea Salimbeni, ingegnere energetico, Firenze Radicale.

Dopo la pausa pranzo, avrà luogo una tavola rotonda cui parteciperanno: Riccardo Magi, deputato radicale di +Europa; Christian Raimo, assessore alla cultura del III Municipio e rappresentante dell'osservatorio permanente no Tmb; Edoardo Zanchini, vicepresidente di Legambiente; Tatiana Campione, del comitato "Tutti per Roma Roma per tutti"; Guglielmo Calcerano, coordinatore dei Verdi Roma.

Commenti
    Tags:
    rifiutiripuliamo romaamaconvegnobagnacaniregione lazioradicali







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.