A- A+
Roma
Rifiuti, settimana di fuoco: 44 cassonetti in fiamme. Allarme in Municipio VII

Rifiuti, settimana di fuoco: sono 44 i cassonetti incendiati in poco più di 7 giorni, principalmente tra Cinecittà-Tuscolano e Ostia. Dopo i 34 degli ultimi giorni, nella notte sono stati dati alle fiamme altri 10 secchioni, tutti nel Municipio VII dove i roghi di cassonetti sono oramai diventati un habitué.

 

Gli ultimi dieci cassonetti bersaglio dei piromani sono stati in via Anicio Gallo, via Lucio Papirio, viale Appio Claudio e via Caio Cannuleio. Fermato il piromane: si tratta di un romano di 57 anni, denunciato per danneggiamento a seguito di incendio. L'uomo, secondo quanto si apprende, ha precedenti specifici dal 2014.

“Desidero esprimere un sentito ringraziamento ai carabinieri del Comando di stazione di zona per il pronto intervento, che ha permesso di rintracciare e denunciare il piromane di turno che aveva dato alle fiamme alcune batterie di cassonetti nell’area di Cinecittà – sottolinea l’Amministratore unico di Ama, Stefano Zaghis -. Il fenomeno dei contenitori stradali incendiati è un atto criminoso, gravemente dannoso per l’ambiente e la salute dei cittadini. Per questo, estendo il mio ringraziamento anche a tutte le donne e gli uomini delle forze di pubblica sicurezza che sorvegliano il territorio. Il controllo degli spazi pubblici comuni, infatti, può essere un grande deterrente per comportamenti delinquenziali, come quello del piromane denunciato a Cinecittà, che provocano danni a tutta la collettività”.

Commenti
    Tags:
    rifiuticassonetti a fuocorogo rifiutiincendio cassonettimunicipio viiamapiromane







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.