A- A+
Roma
Rifiuti tossici, allarme a Trigoria: sigillata l'area contaminata

Flaconi tossici smaltiti in mezzo alla strada, bonificata e sigillata via in zona Trigoria.

 

Sequestrati dalla Polizia Locale 146 flaconi di insetticida “Sariafos20”, scoperti tra i cumuli di rifiuti rinvenuti in via Alvaro del Portillo. Diserbanti e fungicidi, dannosi per l'ambiente e per la salute, trovati a ridosso di una pista ciclabile, con il rischio per persone ed animali di venirne a contatto. Necessario l'intervento del Nucleo Batteriologico Chimico e Radioattivo dei Vigili del Fuoco, che ne ha confermato la pericolosità. Gli agenti del reparto Tutela Ambiente del IX Gruppo EUR ha così isolato la zona, sigillando e ponendo sotto sequestro l’intera area. Da ulteriori accertamenti il “Sariafos20” è risultato essere stato ritirato dal commercio nel 2001.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allarmeemergenzarifiuti tossiciromasigillitrigoriavia alvaro del portillo






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.