A- A+
Roma
Rifiuti, vandali contro centro Ama: danneggiati 20 mezzi. Raccolta ko

Assalto al centro Ama, depredati e danneggiati 20 mezzi per la raccolta. Caos nel Municipio VII, il sistema va ko.

 

Dietro il "sabotaggio" dei mezzi un atto vandalico, subito nella notte tra domenica e lunedì nella sede di via Ettore Gabrici. Danneggiati 20 dei 27 vetture di tipo "CR", ovvero furgoni per il trasbordo dei rifiuti. " In particolare - si legge nella nota della municipalizzata capitolina - sono state smontate le marmitte e sottratti i relativi 'dispositivi catalizzatori'. Svuotato inoltre il serbatoio di gasolio di 4 furgoni. Il capo-zona ha immediatamente allertato i carabinieri del Pronto Intervento che hanno constatato l’accaduto".

I restanti 7 mezzi sono stati distribuiti sul territorio, rinforzati anche da furgoni disponibili presso sedi limitrofe, per garantire il massimo l'attività previste di raccolta dei rifiuti e pulizia nel quadrante. Per il Presidente di Ama, Lorenzo Bagnacani “si tratta di un gravissimo atto vandalico che si riversa sull’intera collettività, provocando un danno al patrimonio dell’azienda e ai cittadini con rallentamenti sui servizi. Gli addetti dell’autofficina di Rocca Cencia sono già al lavoro per rimettere su strada in tempi rapidi il maggior numero possibile di mezzi vandalizzati. Atti come questo o come quelli dei cassonetti bruciati, che colpiscono soprattutto i municipi VII e X, sono intollerabili. Anche in questo caso, abbiamo immediatamente presentato denuncia alle Autorità Competenti di controllo e pubblica sicurezza, con le quali anche per questo genere di fatti criminosi l’attuale management continuerà a collaborare ai massimi livelli”.

 

 

Tags:
rifiutivandalicentro amaamaraccoltamezziroma







Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.