A- A+
Roma
Rinviato a giudizio, il re del Lazio Zingaretti lo nomina Dg della Asl Rm5

Giorgio Santonocito, già commissario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento, e rinviato a giudizio per abuso d’ufficio, è stato nominato a luglio da Zingaretti Direttore Generale della ASL Roma5 di Tivoli.

Scelto in una rosa di 17 candidati in un elenco redatto ad aprile da una Commissione di Esperti istituita con decreto del Presidente T00023/2019 e composta da Giampaolo Grippa, designato da A.ge.na.s.; Francesco Longo, professore associato Dipartimento Analisi delle Politiche e Management Pubblico, Università Bocconi; Alessandro Bacci, Direttore della Direzione regionale Affari Istituzionali, Personale e Sistemi Informativi della Regione Lazio.

E’ datata 6 dicembre 2018 invece la notizia che la Procura di Catania ha chiesto il rinvio a giudizio per abuso d’ufficio dell’ex direttore generale dell’ospedale Garibaldi, Giorgio Santonocito, per un incarico da 40 mila euro conferito nel 2015 e prorogato nel 2016 come medico esterno alla dottoressa, ed ex assessore allo sport della giunta Bianco, Valentina Scialfa, che non è indagata. A renderlo noto il Codacons, rappresentato dall’avvocato Carmelo Sardella, che sulla vicenda aveva presentato un esposto alla Procura e una segnalazione all’Anac, e che è parte lesa nel procedimento. «Avevamo visto giusto», afferma Giovanni Petrone, presidente regionale del Codacons, che esprime «soddisfazione per il lavoro svolto dalla magistratura».

Questa notizia non ha evidentemente preoccupato nessuno alla Pisana. Non si spiega infatti come alla Commissione di Esperti e soprattutto a Nicola Zingaretti possa essere sfuggita una simile notizia quando ha posto la sua firma alla nomina di Santonocito, a maggior ragione ora che il partito di cui è segretario si appresta a governare con un Movimento che del giustizialismo ha fatto un cavallo di battaglia.

Commenti
    Tags:
    rinvio a giudiziosanitàzingarettizingaretti segretario pdnicola zingarettisaluteasl rm5




    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    I furbetti del cartellino non finiscono mai: 8 denunciati alla Asl Roma 5

    I furbetti del cartellino non finiscono mai: 8 denunciati alla Asl Roma 5

    i più visti
    i blog di affari
    Il virus è ovunque e non è liberale
    Ernesto Vergani
    Ok al riscatto della laurea in assenza di risposta dall'INPS
    L'Italia s'è desta contro i provvedimenti autoritari del governo giallofucsia
    L'OPINIONE di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.