A- A+
Roma
Rivoluzione Eutelsat, nasce la Tv interattiva: presentata l'app Sat.tv

Televisione tradizionale addio, nasce la rivoluzione interattiva nel campo dei canali satellitari. Il futuro dell'intrattenimento porta il marchio di Eutelsat.

 

L'ultima frontiera nel campo del consumo personalizzato si chiama Sat.tv, un'app, basata su HbbTV ma disponibile anche su Smart TV, App Store e Google Play,  che si rivolge ai canali in chiaro trasmessi dai satelliti Hotbird. Sat.tv è una guida che permette di selezionare i propri programmi preferiti, di memorizzarli in un determinato ordine e di realizzare una ricerca per data, orario e tipologia di contenuto. Il tutto nella classica logica del Video on Demand, quindi con un linguaggio semplice e intuitivo come quello del Web. Una soluzione pensata per aiutare i telespettatori nella vasta offerta satellitare free, che sarà presentata a Roma, il 17 e il 18 ottobre, nel corso dell’HbbTV Symposium. La conferenza annuale dell'associazione HbbTv, arrivata alla sesta edizione, organizzata  con il supporto dell’Associazione HD Forum Italia, in programma all'Auditorium Antonianum. Renato Farina, amministratore delegato di Eutelsat Italia, ha dichiarato: “Sat.Tv e FRANSAT Connect rappresentano due esempi concreti della portata innovativa dell’HbbTV. Per gli utenti significa migliorare l’user experience attraverso un’interfaccia interattiva di semplice utilizzo, mentre per i broadcaster vuol dire un’opportunità in più per incrementare la visibilità e l’audience dei canali in chiaro. Il satellite è pronto a giocare la sfida dell’innovazione televisiva anche sul terreno dell’interattività, offrendo soluzioni all’avanguardia nel processo di integrazione delle piattaforme di distribuzione dei contenuti audiovisivi”.

Tags:
eutelsatrivoluzioneinterattivaromaauditorium antoniaumtelevisoneintrattenimento
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Bocce avvelenate: “Soldi per non candidarsi”, la bufera Fib non si ferma

Bocce avvelenate: “Soldi per non candidarsi”, la bufera Fib non si ferma

i più visti
i blog di affari
Confassociazioni. Michele Ficara Manganelli nel direttivo Media & Informazione
Paolo Brambilla - Trendiest
Politecnico online. 5° Report Italiano Crowdinvesting martedì 21 luglio 2020
Paolo Brambilla - Trendiest
Ascolti tv, Giorgino rifiuta “Uno Mattina”. E spunta l’indiscrezione bomba
Francesco Fredella

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.