A- A+
Roma
Roma, 79 minuti per 8 chilometri: traffico infernale sul Raccordo Anulare

Un tamponamento tra due veicoli sul Grande raccordo anulare di Roma avvenuto questa mattina intorno alle otto fra via della Magliana, via Ostiense e via Isacco Newton in direzione Fiumicino ha fatto sprofondare nel caos il traffico intorno alla città.

Secondo i tabelloni che segnalano i tempi di percorrenza tra varie uscite del raccordo, nel momento di massima intensità del traffico, per raggiungere Fiumicino dall'Ardeatina erano necessari 79 minuti. Rallentamenti e code, come fa sapere la sala operativa dell'Anas, anche in direzione Roma.

Questa mattina, per lavori sulle condutture d'acqua, è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni per allagamento la galleria della Nuova Circonvallazione Interna della Tangenziale est con code e traffico intenso fra lo svincolo A24 in direzione Roma e via Nomentana.

Appena ieri TomTom, l'azienda che produce navigatori, aveva annunciato i risultati italiani e mondiali del TomTom Traffic Index, una analisi del traffico veicolare relativa al 2018 e Roma non era solo risultata la città più congestionata in Italia, ma addirittura tra le più trafficate al mondo. I cittadini della Capitale trascorrono infatti in media il 39% di tempo in più nel traffico rispetto alle condizioni ideali.

Commenti
    Tags:
    romatraffico romagrande raccordo anulareanasardeatinafiumicino







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.