A- A+
Roma
Roma al galoppo, nel weekend torna in scena l'Ippodromo delle Capanelle

Roma corre. Ultimo venerdì invernale all'ippodromo della Capannelle interamente sulla pista "all weather". Tra sette giorni, venerdì 5 marzo, inizierà la primavera romana del galoppo e si tornerà a correre sull’erba, anche di domenica. Intanto si parte questo venerdì 26 con il galoppo, sabato 27 il trotto.

Venerdì 26 febbraio - Galoppo: in quest’ultimo pomeriggio sul dirt, grande partecipazione, sfiorati 12 cavalli di media per ogni corsa. Sarebbero stati anche di più se non si fosse dovuto procedere ad alcune esclusioni per troppa abbondanza. Finale con cinque handicap e una super vendere che sembra una condizionata. Distanze varie dai 1200 ai 2300. Nel Premio Vichy, seconda Tris, corsa per 4 anni sul miglio, 13 partenti al via e massima attenzione per Ferro e Foco, Chains Breaker, Harbour Point, Curandero, Spygate, Boxing, Sopran Drusilla, Zona D’ombra, Cupido Dormiente. Altre corse da non perdere: il Premio Maisons-Laffitte, perizia sui 1200 capeggiata dal beniamino Morgan Blond; e il Premio Longchamp, ancora seconda Tris, sedici al via con Atto Finale, General Lilbourne, Raddan, Sarban, Zacca Strada, Triticum Vulgare, tra i favoriti. Infine la super vendere, Premio Deauville, sempre sul miglio con gli ottimi Ballot Box, Change of Moon, Halo’s Power, Infinity Focus e Porto Blanco. Spettacolo garantito, con inizio alle 13,15.

Sabato 27 febbraio - Trotto: ultimo convegno del mese di febbraio all’ippodromo Capannelle. In programma le abituali sette corse tra le quali spicca una bella prova ad inseguimento sul doppio chilometro con cavalli di cinque diverse categorie suddivisi su tre nastri, scelta anche come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Quattro i soggetti di categoria F che si avvieranno allo start, sei quelli delle categorie E e D penalizzati di 20 metri, i soli Alouette e Umberto Axe hanno accettato di rendere doppia penalità tra i concorrenti delle categorie B e C. Pronostico da assegnare al ben situato Zarevic Blessed, specialista dello schema, che potrebbe emergere dal secondo nastro e può essere preferito ai due estremi penalizzati e al compagno di nastro Roger Waters. Allo start il migliore appare Vai Orazio. Inizio alle 13.30, prossimo appuntamento con le corse al trotto mercoledì 3 marzo, mese in cui sono previsti nove convegni di trotto, sempre nei pomeriggi di mercoledì e sabato. Le corse a Capannelle si svolgeranno a porte chiuse ma i servizi di bar e ristorazione all’interno dell’Ippodromo saranno aperti nel rispetto delle norme di contenimento del coronavirus. Si ricorda che come da nuovo Dpcm 24 ottobre, contenente le nuove misure per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19, le sale scommesse all’interno dell’Ippodromo resteranno chiuse.

Commenti
    Tags:
    romaippodromo capannelleweekend


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Guerra fredda Usa-Russia: la climax di tensione è ormai all'apice
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Caro presidente Erdogan, l’Italia non è la Guinea-Bissau
    Di Ernesto Vergani
    Vaccino, il piano segreto di Mario Draghi

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.