A- A+
Roma
Roma, aria troppo inquinata: fermi veicoli più inquinanti 22, 23 e 24 dicembre

Blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti all'interno della Fascia Verde nella Capitale. Sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 dicembre resteranno fermi ciclomotori e motoveicoli pre-euro 1 ed euro 1 e tutti gli autoveicoli benzina e diesel pre-euro 1, euro 1 ed euro 2.

 

Il blocco, spiega il Campidoglio in una nota, sarà dalle ore 7:30 alle ore 20:30. Eventuali deroghe specifiche sono riportate nell'ordinanza sindacale, pubblicata on line sul sito di Roma Capitale.

Inoltre, gli impianti termici dovranno essere gestiti in modo da garantire una temperatura dell'aria negli ambienti non superiore a 18 o 17 gradi in funzione del tipo di edificio.

Il provvedimento urgente, si legge ancora nella nota, si è reso necessario sulla base delle previsioni sullo stato della qualità dell'aria, fornite da Arpa Lazio, che indicano sull'area di Roma il persistere, per i prossimi giorni, di una situazione di rischio con potenziale superamento delle soglie di sicurezza previste dalla legge per l'inquinamento da polveri sottili.

Commenti
    Tags:
    romablocco autostopinquinamentopolveri sottili22 dicembre23 dicembre24 dicembre



    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Covid, emergenza continua: un nuovo efficace metodo impiegato dal governo
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Covid, il referendum contro il green pass è una pessima strada da seguire
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    PROGETTI PER LE CITTA’ E PER LA TUTELA DELLA VISTA
    Boschiero Cinzia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.