A- A+
Roma
Roma, arrestati due rapinatori seriali di farmacie: tre colpi in un mese

Arrestati al Tuscolano due rapinatori seriali di farmacie: tre i colpi messi a segno dalla coppia nell'ultimo mese tra l'Esquilino, via Tuscolana e via Casilina. Ad incastrare i malviventi un tatuaggio presente sul braccio destro di uno dei due uomini finiti in manette.

 

Dopo l'ultima rapina avvenuta all'Esquilino, l’attività investigativa, già avviata dagli agenti dei commissariati San Giovanni e Porta Maggiore, diretti rispettivamente da Mauro Baroni e Irene Di Emidio e coordinata dal Pool “Reati contro il patrimonio” della Procura di Roma, dopo i colpi messi a segno in via Tuscolana e via Casilina, si è intensificata. Hanno così capito che uno dei due rapinatori di piazza Fanti poteva essere lo stesso responsabile dei due precedenti colpi.

A condurre gli agenti sulle sue tracce e alla sua successiva identificazione per I.F., una stella a cinque punte tatuata sul braccio destro ed una estesa ecchimosi sul braccio sinistro. Un altro aiuto importante per gli investigatori, è poi arrivato dalla visione delle immagini di videosorveglianza dell’ultima farmacia rapinata che hanno permesso di individuare le fattezze fisiche del complice e hanno altresì confermato ancora di più la presenza di I.F.

Le ricerche dei due, terminate in via Frascati dove sono stati bloccati, si sono concentrate nei luoghi abitualmente frequentati da I.F., già conosciuto dalle forze dell’ordine. Perquisito, il 34enne originario di Tricarico, è stato trovato in possesso di 320 euro; nello zaino di B.C., invece, gli agenti hanno trovato l’arma utilizzata nelle rapine, una replica di una pistola a tamburo. Sottoposti a fermo, I.F e B.C., entrambi con precedenti di polizia, sono stati tradotti presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.

Gli investigatori stanno indagando ulteriormente al fine di verificare se i due fermati abbiano commesso altri reati della stessa indole.

Commenti
    Tags:
    rapinatori serialirapina farmaciafarmaciarapinatorirapina roma







    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.