A- A+
Roma
Roma, arriva la convention della psicologica: il 21 e 22 "la psiche è vita"
David Lazzari, presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Psicologi (Cnop)

Arrivano a Roma gli Stati Generali della professione Psicologica: il 21 e il 22 giugno, al cinema multisala Barberini partirà la due giorni degli psicologi italiani. Il titolo è “La Psiche è Vita”.

Sarà un'occasione di confronto non solo tra i professionisti del settore, ma anche tra il mondo della psicologia, italiano e internazionale, e i rappresentanti delle istituzioni e di altri settori.L'incontro è stato organizzato dal Consiglio dell'Ordine degli Psicologi, con il patrocinio del ministero della Salute. Saranno infatti i saluti del ministro Schillaci, insieme a quelli del ministro dell'Istruzione Valditara e, ovviamente, a quelli del presidente del Consiglio dell'Ordine degli Psicologi David Lazzari, a dare il via alla convention. L'appuntamento è alle 9 di mercoledì 21 giugno.

Gli ospiti

Non mancheranno gli ospiti internazionali: Amanda Clinton, direttore degli affari internazionali dell’American Psychological Association, il presidente dello European Federation of Psychologists’ Associations (Efpa) Christoph Steinebach e lo psicologo e psicoanalista Peter Fonagy, che il 22 terrà una lectio magistralis sugli ultimi sviluppi della disciplina.

A chiusura dei lavori, la direttrice del Centro di riferimento per le scienze comportamentali e salute mentale dell'Istituto Superiore di Sanità e il presidente del Cnop David Lazzari presenteranno il libro “Libro Bianco sulle società scientifiche in Psicologia”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
2122giugnopartonoprofessionepsicologiaromastati generali






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.